Chi Siamo

L’Autoriparazioni Miglioli nacque nel 1961 quando Eugenio Miglioli aprì a Crema una propria officina di autoriparazione; pochi anni dopo, dal 1969, furono i figli Mario e
Alessandro ad affiancarlo per sviluppare l’attività.
Nel 1970 ricevette la nomina di “Officina IVECO” specializzandosi nella riparazione di autocarri.
Nel 1990 la sede dell’autofficina si ampliò aprendo un’unità operativa autonoma in Cremosano. Nello stesso anno la sede principale di Crema acquisì il titolo di “Bosch Car Service”.
Nel 1998 l’officina di Cremosano ottenne la Concessione Ministeriale per eseguire la revisione per tutte le categorie di veicoli inferiori e superiori ai 35 q.li.
Dai primi anni del Duemila, sono entrati a far parte dell’azienda anche i nipoti Marco e Matteo.
Nel 2006 la sede di Cremosano ha ottenuto l’autorizzazione per l’installazione e la taratura dei cronotachigrafi digitali per i marchi ACTIA e VDO Siemens e l’autorizzazione JOSAM per il raddrizzamento degli assali.

Nel 2011 la sede di Crema diventa “Centro Autorizzato Fiat” e “Fiat Professional” e attiva un servizio di autonoleggio con mezzi propri.
L’officina, negli anni, si lega a diversi marchi, amplia i propri spazi e adotta tecnologie sempre più all’avanguardia per offrire un appoggio specializzato e completo al cliente.
Professionalità e attrezzature di primo ordine consentono di eseguire interventi sui sistemi elettronici di motormanagement e di sicurezza, riparazioni meccaniche, installazione d’impianti aria condizionata e impianti metano/GPL, servizio pneumatici, tagliandi e revisioni periodiche per autoveicoli, motocicli e ciclomotori multimarca.
A disposizione del cliente è attivo un servizio di soccorso stradale con carro attrezzi.
Il Team Miglioli oggi si compone di 23 persone altamente qualificate in grado di offrire al cliente un servizio efficiente a 360 gradi.
L’azienda è certificata ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004.